Translate

mercoledì 4 aprile 2012

Lana filata a mano

Sono stata a Campotosto con parte della mia famiglia. La ragazza che ci ha ospitato ha lavorato molto bene per il suo paese. Ha recuperato un'antica tradizione, la tessitura abruzzese con telaio a mano e l'ha resa di nuovo patrimonio di questo meraviglioso posto, arricchendolo ulteriormente di attrattive.




I risulatati sono stati evidenti, abbiamo imparato a cardare, filare, tessere la lana. Abbiamo prodotto numerosi lavori e questo è il mio primo gomitolo di lana filato a mano con il vecchio fuso di Ughetto, figlio del più grande cardatore di lana di Barisciano, ma questa è un'altra storia che presto vi racconterò..



6 commenti:

  1. Grazie solo e soprattutto perchè mi consideri ancora una "ragazza".
    tanti baci a te e le monelle ...a tra pochissimo

    RispondiElimina
  2. Questo gomitolo è un capolavoro...e tu hai un talento naturale...non solo per questo! ;D

    RispondiElimina
  3. Sei stata molto brava, già mi mancate tutte, speriamo che la "ragazza" vi ospiti di nuovo a Campotosto

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte amiche care, sto cercando la mia strada con impegno, passione e tanto amore. Lady sono sicura che tu sei sulla strada giusta, sei nata "veterinaria" e sei già una professinista, ora hai bisogno di tanta fortuna. Coseta sei meravigliosa, hai una figlia bravissima ed un marito che vi adora. Vi ringrazio ancora per l'ospitalità e complimenti siete splendidi e simpaticissimi

    RispondiElimina
  5. Vale si respira serenità dai tuoi post! Non ti arrendere che c'è bisogno di persone come te. A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu per prima insegni a fare bene e ad essere sereni. Sei una donna veramente in gamba, determinata, propositiva, coraggiosa e costruttiva. Procediamo sempre a piccoli passi e di sicuro non molleremo mai!!!

      Elimina