Translate

martedì 28 agosto 2012

L'allevatore ed i tempi che corrono....

Su facebook ho trovato questa foto ed ho riso molto e mi piacerebbe condividere con voi queste 4 risate! Anche se poi c'è da riflettere....


E riflettiamo!! In realtà la foto illustra scherzosamente una realtà molto seria: i prezzi che applichiamo noi produttori di carne, formaggi, in generale di generi alimentari non stanno al passo con i tempi. Per comprare un fuoristrada versione base per Ovidio, dovremo vendere 200 pecore. Impossibile aumentare i nostri prezzi, siamo spinti a produrre di più e a trasformarci in allevamenti intensivi per sopravvivere, ma noi non ci piegheremo mai a questa logica.. Ovidio per quest'anno non avrà il suo fuoristrada nuovo e le nostre pecore rimarranno nostre e continueranno a pascolare e partorire quando e come vorranno!

6 commenti:

  1. Fantastica vignetta e parole sante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta e grazie per il commento!! Ho visto il tuo blog, è fatto benissimo, sei davvero brava ed i tuoi amigurumi sono dolcissimi!

      Elimina
  2. Oh grazie, troppo gentile :)
    Mio papà è abruzzese, non molto lontano da voi, e quindi confesso che ho letto tutto il tuo blog e sono rimasta molto colpita dalla vostra passione e dal vostro impegno.
    Credo che ti scriverò per la lana, quella tinta di viola mi ha stregata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di saperti per metà abruzzese! La lana viola è stata ottenuta colorando con il cavolo rosso, mordenzandola prima con dell'aceto: 100% naturale!! Vieni a trovarci quando vuoi, ma porta con te i tuoi splendidi amigurumi! Ti abbraccio. Valeria

      Elimina
  3. ahahha! che ridere!e direi di aggiungere alla fattura 1000 euro perchè si tratta di veicolo non inquinante! super ecologico!!ahahah ciao Mariella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella!!! Anche a me ha fatto ridere tantissimo. E tutte le volte che la rileggo mi fa sempre lo stesso effetto!!Buona notte. Valeria

      Elimina