Translate

lunedì 25 febbraio 2013

La tracciabilità di AquiLANA.

AquiLANA non è solo un filato tra i tanti...
La nostra AquiLANA è la lana proveniente dai velli migliori delle pecore di questo gregge, il nostro.



Questo gregge ha la sua storia, una storia di famiglia... Ovidio lo custodisce con bravura e dedizione. Conosce le sue pecore una ad una. Fin da bambino, quando il padre tornava dal pascolo alla sera, era in grado di dirgli se e quali pecore mancavano all'appello!
Pastori non si diventa, pastori si nasce!! Ed Ovidio nel suo nome aveva già il suo destino!


Con questo spero comprendiate perchè continuiamo a fare il nostro lavoro, nonostante le tante difficoltà e la modesta vita che ci permette di avere, e perchè condivido incondizionatamente la scelta di Ovidio! Il nostro lavoro è la nostra vita! Ed il nostro duro mondo è pur sempre meraviglioso...



Nella foto sopra, amiche ed amici, Ovidio ha ritrovato tra 800, la pecora che cercava per venderla ad alcuni signori durante la Fiera nazionale ovini di Campo Imperatore...

martedì 12 febbraio 2013

I colori di AquiLANA...








Dopo giorni di assenza, torniamo con i colori tanto attesi..
Le tinture naturali di AquiLANA realizzate grazie all'utilizzo di guado, legno di campeggio, catecù, cocciniglia, reseda, tanta esperienza e pazienza.
Sono colori decisi ed hanno carattere, un po' come noi..
Speriamo che quando raggiungeranno le mani di chi li ha scelti sapranno diffondere una grande forza di volontà e coraggio.
Un ringraziamento enorme ad Alessandro che li ha realizzati, alla sua precisione, bravura ed alla sua immensa generosità!

venerdì 1 febbraio 2013

LANE PECUNIA

 100% pura lana proveniente da pecore allevate nel Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga filata grazie alla collaborazione con il Consorzio Biella The Wool Company. 
Un saluto ed un ringraziamento particolare al mio meraviglioso amico Pier!

Pettinato spesso "Stoppino"







Pettinato sottile