Translate

giovedì 30 giugno 2016

Derna d'AquiLANA!



Tante persone entrano in Bottega, a Santo Stefano di Sessanio, uno tra i Borghi più belli d'Italia. Mi guardano sorpresi, cominciano a studiarmi, guardano i prodotti, cerco un approccio e gli parlo di noi, di mio marito e dell'allevamento di pecore, di me che trasformo la loro lana sporca in filato e poi in prodotti da indossare, rigorosamente fatti a mano, usando solo l'uncinetto e tinti a mano e naturalmente. Mi accorgo che alcuni rimangono affascinati, altri invece mi cominciano a guardare come fossi una cariatide!! Da quest'ultimi ho spesso sentito dire : "questo lo faceva mia nonna!!", ma non è tanto la frase in se che disturba, quanto il tono di sufficienza con cui viene detta ed il successivo disinteresse e disprezzo con il quale fuggono via........ Li accompagno alla porta per avere il tempo di potergli dire: "tua nonna era anni luce avanti a te e al tuo smartphone, aveva l'80%  in meno di quello che hai tu e faceva il 120% in più di quello che fai tu"!!!
Nasce così l'esigenza forte di parlare del Fatto a mano! Di quello in Abruzzo! Il fatto a mano delle nostre care nonne.
Nasce Derna d'AquiLANA, un cappello che ricorda i mille gomitoli di ogni colore che aveva mia nonna, la signora Derna, nelle sue borse, tra ferri ed uncinetti, da cui uscivano poi scarpette da notte, cappelli, sciarpe, scialli e coperte!
Derna d'AquiLANA è un cappello che parla di lei, della sua allegria, il senso pratico, la forza, l'intrapendenza, l'ottimismo, la grande fede e la voglia di vivere che l'ha accompagnata per tutta la sua lunga vita!! 
Questo cappello è disponibile in vari colori naturali ed in tutte le misure.
Potete contattarmi all'indirizzo lanaquilana@gmail.com e prenotare il vostro personalizzato Derna d'AquiLANA per l'inverno che inesorabile arriverà!
Un caro saluto ed un abbraccio grande!
Valeria Gallese