Translate

giovedì 24 novembre 2016

Ghirlande di Natale con AquiLANA!



Avete mai provato a fare ghirlande per decorare il vostro Natale?
Io l'ho fatto, con l'AquiLANA.
Tutte molto semplici, ho usato i fiori e qualche applicazione. 
Niente colla, solo uncinetto.   
Vi piacciono?






martedì 15 novembre 2016

Moretta d'AquiLANA!!

In una giornata ricca di emozioni è finalmente arrivata la Moretta d'AquiLANA!!
Le rarissime pecore nere hanno perso con il tempo la loro importanza, ma il colore naturale delle loro lane rimane prezioso per chi sostiene progetti a basso impatto ambientale.
Per Moretta d'AquiLANA infatti non si sono spesi piante, colori chimici, acqua, energia e quant'altro per donarle colore: lei è 100% natura, 100% sostenibilità, 100% pura lana vergine!!
Evviva la lana italiana, evviva i pastori e le pecore nere!!!
Signore e signori, Moretta d'AquiLANA!!!


Per info e prenotazioni scrivete a lanaquilana@gmail.com

venerdì 11 novembre 2016

AquiLANA: l'espressione della mia piccola impresa!


Produrre reddito e benessere, assumendosi tutti i rischi, avere un'idea, difendersi attraverso strategie, investire il proprio capitale, creare prodotti e con loro nuove ricchezze.
Essere imprenditore in Italia vuol dire avere coraggio, intuito, una brillante intelligenza, un pizzico di incoscienza, delle spalle forti con uno stomaco di ferro. Essere imprenditori è soprattutto avere la consapevolezza che si è soli davanti lo Stato, ma che si può avere tutt'altro sostegno, più importante e veriterio, ed è il sostegno delle persone che con affetto seguono e confermano il lavoro ben fatto di chi come me rischia ogni giorno. Mi sento infatti una piccola imprenditrice e allora vi ringrazio tutti per l'affetto che mi state dimostrando!
Vi aspetto a Santo Stefano di Sessanio, un piccolo borgo a 1250mt della parte più bella e selvaggia dell'Abruzzo aquilano!
Valeria Gallese

venerdì 4 novembre 2016

L'Appennino centrale!





Anche in Abruzzo la terra trema e mancano i fondamentali, le case non resistono, la gente dorme in strada, i bimbi hanno gli incubi di notte, aumenta lo stress e ci sovrastano i mal di stomaco e i mal di testa. Ma l'Appennino non è solo questo, l'Italia Centrale non è questo.
Ho passato la serata scorsa a cercare di scovare animali selvatici. Un'intera serata con la mia famiglia ad osservare le volpi sul ciglio della strada, cinghiali affamati in cerca di ghiande e abbiamo persino potuto scorgere gli occhi di un lupo che attraversava di corsa una strada.... 
Il nostro Appennino è questo e tant'altro. E' aspettare in macchina l'attraversamento di un gregge e cogliere l'occasione per scendere a bere acqua fresca da un fontanile, è passeggiare nella natura godendo dell'aria più pura che c'è, mangiare cose sane coltivate sulla propria terra, osservare un'infinità di colori che arricchiscono terra e cielo, cogliere l'attimo in cui una poiana si ferma su una roccia, i sorrisi dei bambini che giocano nella piazzetta di fronte con le gambe forti e più robuste che mai....
E pietra su pietra e cuore su cuore torneremo a godere di questa autentica serenità, il terremoto passerà, i paesi risplenderanno e noi saremo sempre qui a raccontare di questa nostra vita semplice, ma preziosa, di resistenza, su questo generoso Appennino centrale.
L'Appennino resiste.