Translate

mercoledì 21 dicembre 2016

"Lana d'Abruzzo" il documentario di Roberto Palozzi su Geo!!

Amiche ed amici sono felice.
Ho lavorato duramente al documentario che oggi pomeriggo è andato in onda su Geo Rai3, ma non sono stata sola. Insieme a me tante persone che mi hanno sostenuto.
Ringrazio innanzitutto la Rai e il programma Geo per aver trasmesso il documentario.
Ringrazio la mia cara amica Anja Pape che ha creduto in me, nelle mie capacità e mi ha messo in contatto col regista.
Ringrazio il regista, Roberto Palozzi e la sua squadra Ivan Gnan e Fabio Ferioli per aver realizzato il documentario e soprattutto per la pazienza dimostrata, l'incoraggiamento e perchè hanno reso il lavoro meno duro. Le vostre immagini, l'audio e la visione che avete avuto di me mi hanno permesso di entrare nella casa di molti italiani in maniera degna e meritevole.
Ringrazio il Parco Nazionale Gran Sasso Monti della Laga, il borgo di Santo Stefano di Sessanio e quello di Barisciano per l'ospitalità!
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato alle riprese, i personaggi reali di questa bella avventura sulle vie della lana!!
In ordine sparso li elenco, non per importanza, ma per come li ricordo: Luca Schillaci e Silvia de Paulis dell'Ente Parco, ringrazio il Consorzio Biella The Wool Company per avermi fatto crescere e aiutato a capire come produrre un filato di pura lana di qualità, in particolare ringrazio Carmine, mio mentore, i ragazzi Vito, Gerardo, Carmelo, Michele e tutti i tosatori lucani, e tutte le persone che ogni anno ci aiutano a tosare le pecore, Leonardo, il compare Gabriele Bernardi, zio Gabriele, tuo marito Noemy e Silvio, Amedeo, Tonino, Massimo, Stefano e gli amici tutti, Pasqualino Franchi Rugantino e suo fratello Maurizio Franchi Lupo allevatori del Pecunia, Alfarida Hoxha per sostenere suo marito Luca Colaiuda nel suo lavoro, Luca il tuo camion è bellissimo, ringrazio Amalia e Stefano e tutta la famiglia Cardelli per la gentile nonna Aida che il regista ha ribattezzato Ada, per aver messo a disposizione il loro rifugio a Viano e le loro persone, e ringrazio la mia famiglia tutta, mia sorella, le mie cognate ed i cognati, i miei genitori, sempre al mio fianco con discrezione, i miei suoceri e mio suocero, nonno Ruggero, per essere stato fedele a se stesso negli anni e per aver avuto la forza di superare tutte le difficoltà incontrate, ringrazio mia figlia Ambra per la sua capacità di comprendere che a volte il progetto sottrae tempo a tutto, mio figlio Pietro Ruggero per il suo essere così testardo e perchè sarà il futuro della patorizia aquilana, ed infine ringrazio mio marito Ovidio, unico amore grande della mia vita, che ha dato un senso a questa mia esistenza.......




A voi il link per vedere la puntata! Dal minuto 35 in poi!! 
"Lana d'Abruzzo" di Roberto Palozzi


Potete contattarci alla mail lanaquilana@gmail.com o al numero 3476588531, oppure venite a trovarci in Piazza Medicea a Santo Stefano di Sessanio.